Per chi ha già esperienza operativa, non necessariamente proprio in scalping, l'optimum è rappresentato dai Master ovvero il non plus ultra tra i corsi di scalping proposti, per completezza, livello di formazione, e finalità.
In particolare si consiglia il Master in Scalping Grafico per chi vuole acquisire un'operatività che presenti tutti i vantaggi propri dello scalping, senza però essere troppo frenetica (dalle 2 alle 10 operazioni al giorno).
Si tenga conto che tutti i contenuti del master suddetto sono inclusi nel Percorso Completo di Scalping e Day Trading, che in più presenta anche il corso introduttivo ed è proposto ad un costo particolarmente vantaggioso.
In particolare si consiglia il lettura ed interpretazione del book ,adatto sia a chi vuole fare scalping , ma anche a chi vuole imparare ad utilizzare le prezione informazioni che si possono ricavare da questo strumento analitico per migliorare la propriaoperatività (intraday, multiday).
Per chi invece punta allo scalping puro è disponibile il Master in Scalping Dinamico, la più performante delle tecniche di scalping , ma anche la più difficile da apprendere (per questo è d'obbligo esperienza operativa pregressa o aver frequentato il master in Scalping Grafico)